8 giugno 2016

L'Arte del Profumo e del Palladio

Anche se mancano pochi giorni, mi fa piacere segnalarvi un bell'evento olfattivo che vi permetterà di godere di pittura e profumo in un contesto unico al mondo: Villa Pojana, gioiello dell'architettura palladiana a Pojana (Vicenza).
The Art of Scent è stata una idea della pittrice newyorkese Frances Middendorf che ha voluto portare in America una mostra di suoi quadri con un unico filo conduttore, il profumo dell'Europa, spaziando quindi da ritratti di celebri profumieri fino a vere e proprie atmosfere visivo-olfattive sviluppate in collaborazione con il profumiere Leonardo Opali nel 2015 all'interno di un progetto che ha coinvolto l'Istituto Regionale Delle Ville Venete e la Confcommercio di Vicenza. Grazie al loro patrocinio infatti è stato possibile portare la mostra in Italia nelle due ville che hanno ispirato la mostra del gennaio 2016 portata alla galleria Downing Judain a Stanford vicino a Manhattan, New York.

Si è riusciti così a portare l'arte dei profumi nelle Ville Venete nelle date di sabato 11 e domenica 12 giugno a Villa Pojana a Pojana (VI) e sabato 17 e domenica 18 settembre a Villa Venier Contarini a Mira (VE). Potere trovare maggiori dettagli sull'evento qui.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...