9 giugno 2015

Expo 2015: Variazioni in Essenza

Siete già stati ad Expo 2015? Io non ancora, ma per gli appassionati di cibo e profumi questa potrebbe essere la buona occasione. Venerdì 12 giugno alle ore 15 presso lo Slow Food Theater di Expo Milano potrete assistere a Variazioni in Essenza. L’evento si aprirà con un interessante workshop, durante il quale si parlerà di variazioni – sotto il profilo alimentare, del costume, del design – trasformandole in una speciale lente attraverso la quale osservare il naturale mutare dell’essenza.

L’incontro sarà aperto da Gabriella Chieffo che guiderà i diversi momenti dell’evento presentando in anteprima la sua nuova fragranza che prosegue l'ispirazione alle radici culinarie e la ricerca sul tema della variazione. Interverranno anche Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania e Basilicata, l'artista Onelia GrecoSimone Falcini, direttore didattico dell’Accademia Italiana Chef.

Due momenti di showcooking permetteranno al pubblico di gustare coi sensi il tema della variazione nelle ricette del cuoco stellato Simone Falcini e del maestro pasticciere Sal De Riso. Durante l’evento potrete ammirare le installazioni dell'artista Himitsuhana che esploreranno attraverso il cibo la storia dell'arte da Caravaggio a Piero Manzoni ponendo l'accento sulla storia d’amore tra creare e gustare.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...