La luce del sole che riscalda la pietra fredda: l’eliotropio, un’essenza e un prezioso che condividono lo stesso nome: Heliotrope. Olivier Durbano, divertito da questa omonimia lancia questa fragranza che riscalda il suo amato incenso di una morbidezza floreale e leggera, non senza un tocco misterioso come il verde della sua pièrre-poème.
Calda come le atmosfere clandestine di un raffinato jazz club, la nuova fragranza di Frapin Speakeasy rivela sulla pelle un tabacco morbido, ambrato e dai toni mandorlati. Il tocco aromatico e legnoso del fondo lo rende più deciso e piacevole anche sulla pelle maschile.
L’orgoglio argentino brucia in Guayacan, una candela realizzata con 100% cera di soia. Bellissimo l’accordo legnoso ed aromatico basato sul guaiaco, in spagnolo “palo santo”, legno santo. Solido e stiloso il packaging che prevede il bicchiere ed il coperchio in legno grezzo che diventa anche sottobicchiere mentre la candela brucia. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.
Il modern glam della mecca del cinema si riflette in questa fragranza ispirata a Los Angeles. Nota caratteristica di Plastic è l’odore plastico e ipnotico della celluloide che si stempera in un accordo resinoso con un tocco floreale esotico.
Quasi fiabesco il packaging della nuova linea di candele de L’Artisan Parfumeur per omaggiare Grasse, paese dei balocchi della profumeria. E assieme ai balocchi c’è il profumo autunnale della crema di nocciole e del bosco in L’Automne, per coccolarsi ai primi rigori atmosferici.
Nessun commento:
Posta un commento