Da qualche giorno ho messo un banner sulla home page per ricordarvi un appuntamento da non perdere sia per gli appassionati di fragranze che per i semplici curiosi che si avvicinano per la prima volta alle gioie dell'olfatto. Arriva a Bologna dal 21 al 26 maggio Smell - Festival dell'Olfatto. "Quando si parla di odori il linguaggio stenta a far presa, diventa evocativo e la nostra mente classificatoria cade cento volte in errore" dice Francesca Faruolo, direttrice artistica del festival parlando del tema di questa edizione, L'Effimero. Chiacchierando con lei di questa difficoltà che incontra chiunque scriva di fragranze, è nata l'idea di un workshop in cui vi guiderò in un percorso per meglio capire e raccontare il profumo.
Vi segnalo anche gli altri interessantissimi incontri, workshop e performance fra cui alcuni dedicati all'arte tutta bolognese di Giorgio Morandi. Eccovi il programma completo.
Since a few days on the home page I put a banner to remind you an appointment that can't be missed by both fragrance lovers and just curious noobs to the joys of smell. From May 21 to May 26 takes place in Bologna Smell - Festival dell'Olfatto. "When talking about odors, language stumbles, becoming evocative, and our logical brains are tripped up hundreds of times" says the artistic director of the festival Francesca Faruolo speaking about this edition's theme, The Ephemeral. While discussing with her about this issue faced by everybody who writes about fragrances, it came up the idea of a workshop during which I will guide you throu experiences to better understand perfumes and speak about them.
I also recomment you the other interesting lectures, workshops and performances some of which are dedicated to the bolognese art of Giorgio Morandi. Here's the complete agenda.
2 commenti:
Peccato che per il workshop da te guidato i posti siano già esauriti e sia aperta una lista di attesa... è un evidente termometro della tua ottima reputazione, complimenti!
Ciao Marcopietro,
mi vuoi far arrossire heh... grazie! Mi spiace non sia riuscito a trovare posto per il workshop. Capire e raccontare il profumo è un tema così vasto e affascinante che non basterebbe una giornata intera. Chissà che non si possa replicare magari durante gli incontri annuali di Smell.
Posta un commento