26 marzo 2014

Esxence 2014: pioggia di stelle (2)

Vero.Profumo
Romanticamente graffiante e modernamente retrò, Rozy eau de parfum è l'ultima creazione di Vero Kern che avvolge la rosa turca in una nuvola sensuale e poudré di sandalo ed heliotropio. Come le altre eau de parfum, il gusto agrodolce del frutto della passione rende questa fragranza ispirata a "La rosa tatuata" di Tennessee Williams del 1955 un classico contemporaneo ricco di glamour e gioia di vivere. Ben più drammatico, Rozy voile d'extrait svela dietro l'aspetto mielato della rosa l'erotismo animale di tuberosa e germogli di ribes nero regalandoci così un'interpretazione intensa e memorabile come quella che valse l'oscar ad Anna Magnani.

Ann Gerard Parfum
Come l'antico taglio di diamante da cui prende il nome, Rose Cut eau de parfum brilla sulla pelle con un sillage cangiante e di grande impatto. "Ho voluto creare questa fragranza pensando ad una carissima amica che ama le rose vellutate ed il loro profumo avvolgente" racconta la creatrice di gioielli Ann Gerard di questo lancio sempre firmato da Bertrand Duchaufour ma meno algido rispetto ai precedenti. Vellutata vertigine alcolica, la sua rosa sboccia fresca di spezie ed ebbra di rhum per farsi voluttuosa di miele, frutta secca e cioccolato scuro. Sfaldandosi in una folata teatrale di petali, sparge al vento il suo charme languido mischiandolo agli aromi terreni del bosco.

Neela Vermeire Creations
La fragranza più raffinata e romantica di Neela Vermeire ispirata al periodo Moghul si veste a festa come l'imperatrice Noor Jahan per un'edizione limitata che sarà disponibile solo online. Lo sgargiante flacone porpora porta una preziosa nappina in seta con la ruota di Ashoka al collo, ma il vero gioiello sta dentro: Mohur extrait, stessa formula per 55ml di doppio godimento spray. L'alta concentrazione magnifica la sua sontuosità, lo rende vibrante e persistente mettendo in risalto le rose più setose e l'opulento oud del Laos degno di una scia imperiale.

1 commento:

alberto ha detto...

Non ho ancora sentito Rose cut,e ne sono attratto, dalla descrizione mi domando se possa essere paragonata a "une rose" di F.Malle?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...