13 agosto 2014

Fragranze 12: ci vediamo fra un mese!

Quest'anno l'estate sembrava aver dato forfait e invece accantonate le ambre assieme al luglio più piovoso degli ultimi trent'anni, finalmente anche a Milano il termometro è salito oltre i 30C, giusto in tempo per le mie vacanze. Prima di partire per la Puglia però volevo ricordarvi che manca solo un mese a Pitti Fragranze. Quest'anno il consueto appuntamento fiorentino per scoprire cosa ci spruzzeremo di nuovo è il 12-14 settembre alla Stazione Leopolda.


La dodicesima edizione vede sbarcare a Firenze diverse novità a partire dal marchio statunitense D.S. & Durga con le sue composizioni ruvide e affascinanti come un racconto di Kerouac. Spero anche di sentire le riedizioni dei miei amati Que sais-je , L'Heure Attendue e Colony di Jean Patou assieme a tante altre novità. Oltre agli eventi organizzati dai distributori, Fragranze conferma anche la sua vocazione alla cultura olfattiva nel succulento incontro di venerdì 12 con Micaela Giamberti di Mane che racconterà Il cuore delle fragranze in una full immersion nella ricchezza e creatività delle fragranze, grazie materie prime uniche e a speciali processi di estrazione come le Jungle Essence™. Inoltre si potrà visitare Verba Olent, un'installazione-evento firmata dal lifestyler Sergio Colantuoni sul fil rouge olfattivo che attraversa tutta la letteratura occidentale dalla Bibbia al novecento. Per il programma dettagliato e le ultime novità potete consultare il sito di Pitti Fragranze.
Anche io ci sarò col mio Scent Diary per farvi il resoconto delle cose più stuzzicanti e spero di incontrarvi fra gli stand per scambiare quattro chiacchiere e magari sniffare assieme delle belle creazioni! A presto!
 
 
 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...