Designer di cappelli australiana corteggiata dai grandi dell’alta moda, Naomi Goodsir presenta a Fragranze due profumi ispirati al suo stile eclettico e neovittoriano. Bois d’Ascese sceglie l’impronta ieratica del labdano che avvolge i legni, l’olibano e le spezie. Sorprendentemente sacro e sacrilego.
Dolce nell’anima ma con carattere: Anima Dulcis creato da Rodrigo Flores-Roux e Yann Vasnier per Carlos Huber sorprende con un’armonia gourmand ricca di contrasti. Asciutto ed aromatico in apertura, fonde sulla pelle con una cremosità tostata. Irresistibile anche sulla pelle maschile.
Verde, aereo e ipnotico prima, cremoso e suadente poi, questo jus è ricco di contrasti proprio come la voce di Billy Holiday a cui è ispirato. Solo sulla pelle Lady Day parfum svela il velo pastoso ed erotico di un soffio di cuoio.
Autentico e maschile, unisce l’eleganza discreta e un’allure magnetica. Berkana eau de parfum si rivela in un accordo erbaceo ed aromatico di fieno col tocco sensuale e balsamico di resine e legni che gli danno grande persistenza e profondità sulla pelle.
Un gioco di seduzione, Et Maintenent… una canzone sussurrata con la voce roca di un legnoso raffinatissimo e moderno, protagonista il vetiver a cui si unisce la carezza inattesa del cocco che reinterpreta attualizzandolo il fascino del mascalzone per cui perdere la testa.
Marsiglia e Saigon, distanti eppur legate. Allo stesso modo iris e il tabacco, femminile e maschile, creano sulla pelle un legame, un viaggio olfattivo affascinante che esplora spezie ed atmosfere coloniali. Volutes è una fragranza di grande eleganza che merita la ricchezza dell’eau de parfum.
Io odio la lavanda, anzi no, mi piace! Ecco l’occasione per potersi ricredere: Pierre Guillaume interpreta, trasformandolo il concetto di fougère. In Djhenné tre tipi di lavanda, fresco, erbaceo e balsamico, aprono la strada verso un paesaggio fatto di dune calde di sabbia finissima, come seta sulla pelle.
Nessun commento:
Posta un commento