Il tema dei numeri ci richiama subito all'India, patria di materie prime nobili e di grandi matematici, con un interessantissimo focus su questo mercato in espansione. Il numero 150 ci ricorda il compleanno della Industria Ceraria Migone, fondata a Firenze nel 1866, che festeggerà con un evento speciale alla limonaia di Palazzo Corsini per brindare alla sua storia e e al futuro. Tre invece sono le fragranze che accompagneranno Lo Straordinario Sentire, un percorso sensoriale curato dall'Accademia del Profumo nel suggestivo Orto Botanico del Giardino dei Semplici. Resident guest numero uno di Fragranze, Chandler Burr condurrà Caccia ai profumieri di nicchia, un interessante tavola rotonda sul fenomeno recente delle acquisizioni di marchi di nicchia da parte dei grandi gruppi del settore come Estée Lauder, L'Oreal e Puig.
Queste e molte altre le novità in arrivo, quindi seguitemi su Facebook, Twitter e Instagram per le prime impressioni in diretta dalla Stazione Leopolda. Vi invito poi a leggere il mio Scent Diary per il resoconto delle cose più succose. Per la brand list ed il programma dettagliato e le ultime novità potete consultare il sito di Pitti Fragranze.Nell'attesa potete godervi lo speciale storytelling video “How many NUMBERS in a FRAGRANCE?”, tributo al mondo delle fragranze e al suo rapporto con i numeri. Il progetto è curato dal regista e fotografo Enrico Labriola che interpreta l’universo delle fragranze e dei numeri attraverso cinque protagonisti d’eccezione come Francesca Gotti (Oneofthose), Stefania Giannino (Nobile 1942), Luca Calvani (Inspiritv), Sergio Colantuoni e Raffaella Gregoris (Bakel).
Spero di incontrarvi fra gli stand per scambiare quattro chiacchiere e magari sniffare assieme delle belle creazioni! A presto!
Nessun commento:
Posta un commento