Nel timido sole del pomeriggio di venerdì scorso Campomarzio 70 ha inaugurato con grande stile ed euforia il nuovo spazio di via Vittoria, a due passi da piazza di Spagna. Come ha poi spiegato durante il discorso inaugurale il signor Di Liello, via Vittoria vuole essere soprattutto un luogo dove il profumo è messo al centro per tornare a parlarci ed essere esperienza culturale da sentire ancor prima che da acquistare, dove porer organizzare eventi, conferenze e degustazioni legate al profumo e all'olfatto, anche accostato ad altre esperienze sensoriali come il gusto ad esempio. Ad aprire la lunga lista di eventi che nel futuro vivranno in questo luogo Maria Grazia Fornasier Di Mouillettes&Co ha tenuto ieri una lezione sul tema "Fragranze e personalità".
Lo spazio, arredato con la grande eleganza di contrasti chiaroscusi e linee semplici, è incorniciato da dettagli in metallo satinato per dare massima luce alle fragranze, esposte in teche spaziose dove ogni linea trova la giusta collocazione per potersi esprimere anche esteticamente al meglio.
Graditi ospiti di casa Di Liello sono intervenuti Nyclas Lydeen/Agonist, Christophe Cervasel/Atelier Cologne, Kilian Hennessy/By Kilian, Emilie Bouge/Brecourt, Julien Provoust/Cire Trudon, Olivier Durbano, Tammy Frazer/Frazer Perfumes, Simon Brooke/Grossmith, Francis Kurkdjian/Maison Francis Kurkdjian, Claude Marchal/MDCI, Clara Molloy/Memo, Mona di Orio, Alessandro Gualtieri/Nasomatto, Jan Ewoud Vos/Puredistance, Andy Tauer/Tauer Perfumes, Vero Kern/vero.profumo, Sergio Momo/Xerjoff, Yosh Han/Yosh, tutti rappresentati con le loro linee presso Campomarzio 70.Con molti di loro ho avuto la possibilità di parlare e scoprire curiosità e vecchie e nuove creazioni delle loro linee che vi racconterò prossimamente. Alcune anticipazioni? Il nuovo scintillante "Collectible" di Andy Tauer e la seconda parte de "Les Nombres d'Or" di Mona di Orio e poi altre sorprese.
Infine è stato un momento anche per gustare un flûte di champagne in compagnia di tanti altri amici presenti fra cui la preziosissima Lady in Black col suo sostegno, Francesca Faruolo dello Smell Felstival bolognese, Massimo Nobile di Nobile 1942, Maria Grazia Fornasier di Mouillettes&Co. e la carissima Marika Vecchiattini di Bergamotto e Benzoino.
Nessun commento:
Posta un commento