Siete già stati ad Expo 2015? Io non ancora, ma per gli appassionati di cibo e profumi questa potrebbe essere la buona occasione. Venerdì 12 giugno alle ore 15 presso lo Slow Food Theater di Expo Milano potrete assistere a Variazioni in Essenza. L’evento si aprirà con un interessante workshop, durante il quale si parlerà di variazioni – sotto il profilo alimentare, del costume, del design – trasformandole in una speciale lente attraverso la quale osservare il naturale mutare dell’essenza.
L’incontro sarà aperto da Gabriella Chieffo che guiderà i diversi momenti dell’evento presentando in anteprima la sua nuova fragranza che prosegue l'ispirazione alle radici culinarie e la ricerca sul tema della variazione. Interverranno anche Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania e Basilicata, l'artista Onelia Greco e Simone Falcini, direttore didattico dell’Accademia Italiana Chef.
Due momenti di showcooking permetteranno al pubblico di gustare coi sensi il tema della variazione nelle ricette del cuoco stellato Simone Falcini e del maestro pasticciere Sal De Riso. Durante l’evento potrete ammirare le installazioni dell'artista Himitsuhana che esploreranno attraverso il cibo la storia dell'arte da Caravaggio a Piero Manzoni ponendo l'accento sulla storia d’amore tra creare e gustare.
Nessun commento:
Posta un commento