10 maggio 2016

Esxence 2016: Scent Diary #2

Jacques Fath
Iconico stilista delle dive degli anni '40 e '50, Jacques Fath amava le belle donne e proprio le belle donne hanno salvato la Maison Jacques Fath. Il più bel regalo per un amante della bella profumeria classica ad Esxence infatti lo ha portato Cécile Zarokian sotto la direzione artistica di Rania Naim di Panouge riportando i profumi Jacques Fath allo splendore con i Fath's Essentials. Gemma della linea è Green Water, la prima colonia aromatica della storia creata da Vincent Roubert nel 1946. Magistrale la riedizione di Cécile che brilla di menta e di un'overdose di neroli, preziosa come uno smeraldo.

Institut Très Bien
Le colonie da sempre sono l'emblema del benessere e della profumeria francese classica. Cosa aspettarsi di meglio allora da questa Maison rinomata per le sue Spa e per le sue Eaux se non una nuova linea di Cologne Fine? L’Inattendue Violette de Parme esalta l'aspetto polveroso delle foglie di violetta reso più verde dal galbano mentre La Flamboyante Tubereuse Absolue rivela la croccantezza vegetale del fiore bianco più ipnotico. La più bella? La Delicate Rose de Mai che distilla la rugiada dalle rose illuminandola con la freschezza acidula del ribes nero.

Parfums de Nicolaï
Esxence era letteralmente inondato di profumi all'oud (vero e falso) quest'anno, ma il migliore di tutti parla francese. Fra le creazioni più raffinate sul tema dell'oud cambogiano (vero) che abbia mai sentito, Oud Sublime di Parfums de Nicolaï ha sorpreso anche me per l'utilizzo del legno più indomabile della profumeria qui vestito dai riflessi argentei dell'artemisia. Indossato al party ufficiale di Esxence ambientato ne La Dolce Vita, si è fatto certo notare per eleganza riscuotendo grandi complimenti.

April Aromatics
Gli appassionati già conoscono Tanja Bochnig, profumiere naturale berlinese, da anni, ma la sua prima partecipazione ad Esxence sicuramente l'ha fatta notare non solo per il suo sorriso, ma anche per l'ultima seducente aggiunta alla linea April Aromatics, Purple Reign.  Più che un regno incantato, questo è un labirinto di porpora e velluto, dragoni di giada e bellissime farfalle notturne. Un circuito infinito in cui è dolce perdesi.

Anatole Lebreton
Dopo il successo della sua leggenda verde, L'Eau de Merzhin ispirata al mito bretone del druido Merlino, Anatole Lebreton si presenta per la prima volta ad Esxence con un'altra raffinata creazione. Incarnata è l'ultima incarnazione della femme fatale, più crudele e seducente che mai. Un vecchio rossetto dall'astuccio dorato e la sua traccia sulla pelle voluttuosa di una mistress. Allacciate le cinture, sarà una notte movimentata!

Neela Vermeire Creations
Nata fra Francia, India e Inghilterra, una linea di fragranze che fanno viaggiare con la fantasia grazie alle loro atmosfere esotiche e suggestive, Neela Vermeire Creations non poteva che completare la sua offerta con un travel set. Nasce così Take Two, due flaconi da 15 ml di una fragranza a scelta fra Ashoka, Bombay Bling e Pichola. Inconfondibilmente logate in oro, sono perfette da condividere con il partner o gli amici, a casa e in vacanza.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...