1 agosto 2016

Smell Festival Estate: siete caldi?

Ci siamo, questo weekend parte la prima edizione di Smell Festival Estate ospitata da Carovigno di Puglia e, visti i recenti tweet illustri dal Salento e le previsioni non posso che citare: "Siete pronti? Siete caldi?". "Anchio".
Peccato che la signora Ciccone sia dovuta ripartire perchè, da grande appassionata di profumi, sono certo avrebbe gradito il ricco calendario che ci attende al Castello Dentice di Frasso fra gli eventi, le bellezze naturali di Torre Guaceto e le gioie della tavola pugliese.

Oltre al Perfume Showcase dove incontrare le fragranze di marchi come Essentia Puglia, Paglieri 1876 e Pumo Pugliese, sarà interessante seguire direttamente i creatori accompagnarci nel loro mondo profumato. Quindi non perdetevi Maria Candida Gentile, Célia Lerouge-Bénard della storica Maison Molinard, Rosa Vaia di Coquillete Paris ed io che vi parlerò di Rubini e del suo singolare approccio creativo fra passato e futuro.
Non mancherà un pizzico di storia del profumo (parleremo dell'Età moderna della profumeria italiana) e potrete mettere il naso fra polveri e provette con Beatrice Baccon, Martino Cerizza e Luigi Cristiano, stimatissimi colleghi dei corsi annuali di Smell Atelier.
Il territorio della Riserva Naturale di Torre Guaceto sarà poi protagonista in mille modi, dalla tavola alle passeggiate botaniche, fino al OSA - Outsider Scents Award, un'iniziativa stimolante che ancora ringrazio Francesca Faruolo e Smell Festival per avere da subito abbracciato e condiviso.
Trovate infine il programma dettagliato e tutte le realtà locali partner di questa emozionante avventura sul sito di Smell Festival. Un ringraziamento speciale va a Pietro Laghezza, assessore al turismo del Comune di Carovigno per aver patrocinato un'iniziativa così entusiasmante in un luogo così magico. A prestissimo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...